ELENCO SOCI

L’Associazione AIBO-FCE promuove la conoscenza nel settore dei materiali ed oggetti destinati al contatto con gli alimenti (MOCA).

Ad ogni Socio viene assegnato un timbro personale e personalizzato che attesta la sua iscrizione nel Registro dei Soci, da utilizzarsi secondo i termini e le modalità specificate nel “Regolamento per l’utilizzo del timbro”.

Chi desidera accedere alla prova di esame prevista per ricoprire il ruolo di Food Contact Expert può consultare il “Regolamento per l’accesso diretto alla prova di esame del Food Contact Expert Senior” dopo aver preso atto dei requisiti richiesti.

REGISTRO DEI SOCI regolarmente iscritti all’Associazione (aggiornato a luglio 2019)

REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DEL TIMBRO

REGOLAMENTO PER L’ACCESSO DIRETTO ALLA PROVA DI ESAME DEI FOOD CONTACT EXPERT SENIOR

 

Eventi

Corso MERCOSUR e AMERICA LATINA Regolamentazione dei materiali e oggetti a contatto con gli alimenti

  • Descrizione:

     

    1 CREDITO AIBO-FCE

    Il corso si propone di approfondire Il MERCOSUR (Mercado Común del Sur o il “Mercato comune del Sud), che rappresenta il grande blocco commerciale del Sud America, ed è da sempre oggetto di crescente interesse commerciale per le aziende che producono materiali a contatto con gli alimenti. Una componente essenziale per entrare nel mercato MERCOSUR è capire lo schema normativo che regola l’uso dei materiali a contatto…

  • Creato da: Segreteria AIBO-FCE

Corso LE REGOLE DELLA FARMACOPEA EU Idoneità del packaging a contatto con specialità farmaceutiche e dispositivi medici

  • Descrizione:

     

    1 CREDITO AIBO-FCE

    Si affronta la disciplina della Farmacopea Europea, che fornisce la base giuridica e scientifica per i processi di sviluppo, produzione e commercializzazione nel settore farmaceutico. Tutti i produttori di farmaci e/o sostanze per uso farmaceutico devono pertanto applicare tali norme, per poter commercializzare i propri prodotti nei Paesi firmatari della convenzione. La giornata dedicata alla Farmacopea Europea si…

  • Creato da: Segreteria AIBO-FCE

Corso FOOD CONTACT GIAPPONE, COREA DEL SUD E CINA Regolamentazione dei materiali e oggetti a contatto con gli alimenti

  • Descrizione:

     

    1 CREDITO AIBO-FCE

    Il corso prende in considerazione il mercato Asiatico e si sofferma sull’interessante legislazione dei materiali e oggetti a contatto con gli alimenti di Giappone, Corea del Sud e RPC (Cina), ponendo in evidenza le peculiarità e le differenze dei tre fenomeni normativi: la legislazione giapponese da un lato, che ha una storia consolidata ed ha fatto scuola per diversi paesi dell’area asiatica, la pragmatica e moderna…

  • Creato da: Segreteria AIBO-FCE