ELENCO SOCI

L’Associazione AIBO-FCE promuove la conoscenza nel settore dei materiali ed oggetti destinati al contatto con gli alimenti (MOCA).

Ad ogni Socio viene assegnato un timbro personale e personalizzato che attesta la sua iscrizione nel Registro dei Soci, da utilizzarsi secondo i termini e le modalità specificate nel “Regolamento per l’utilizzo del timbro”.

Chi desidera accedere alla prova di esame prevista per ricoprire il ruolo di Food Contact Expert può consultare il “Regolamento per l’accesso diretto alla prova di esame del Food Contact Expert Senior” dopo aver preso atto dei requisiti richiesti.

REGISTRO DEI SOCI regolarmente iscritti all’Associazione (aggiornato a ottobre 2019)

REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DEL TIMBRO

REGOLAMENTO PER L’ACCESSO DIRETTO ALLA PROVA DI ESAME DEI FOOD CONTACT EXPERT SENIOR

 

Eventi

Workshop Linee Guida MINERAL OILS & FOOD PACKAGING

  • Descrizione:

     

    1 CREDITO AIBO-FCE

    Stato dell’arte su fonti, analisi del rischio, metodiche analitiche e barriere funzionali.

    Presentazione delle Linee Guida elaborate dalla Commissione Tecnica Food Packaging di Istituto Italiano Imballaggio. In occasione del workshop sarà consegnata una copia delle Linee Guida a tutti i partecipanti.…

  • Creato da: Segreteria AIBO-FCE
  • Tag: #linee guida, #food packaging, #analisi, #barriere

Corso AUDIT – Linee guida per Audit nell’industria del food packaging e dei MOCA e Check list applicabili

  • Descrizione:

     

    ANCHE TRAMITE WEBINAR

    1 CREDITO AIBO-FCE

    Il corso si propone di formare le figure di Auditor interni dei Sistemi GMP aziendali, offrendo la conoscenza di base della regolamentazione di riferimento e definendo gli strumenti tecnico-operativi standard necessari per poter condurre od accogliere attività di Audit nella filiera MOCA, incluso un focus sull’uso di check list specifiche, la loro completezza ed…

  • Creato da: Segreteria AIBO-FCE

Corso GMP per MOCA - Buone Pratiche di Fabbricazione in Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti

  • Descrizione:

     

    ANCHE TRAMITE WEBINAR

     1 CREDITO AIBO-FCE

    Il regolamento CE 2023/06 ha posto l’obbligo per le imprese della filiera MOCA (Materiali e Oggetti destinati al Contatto Alimentare), di provvedere ad assicurare la conformità dei prodotti e processi, imponendo tra l’altro di controllare costantemente e documentare tale attività. Numerosi Standard e Linee Guida, pubblici e privati, nel tempo, si sono…

  • Creato da: Segreteria AIBO-FCE