Timbro

Regolamento per l'utilizzo del timbro

REGOLAMENTO PER L’USO DEL TIMBRO
ATTESTANTE L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI SOCI AIBO-FCE

Art. 1

Ad ogni socio dell’Associazione Italiana Bsiness Operator – Food Contact Export viene assegnato un timbro personale attestante l’iscrizione nel Registro dei Soci.

Art. 2

Il timbro reca il nome del socio aibo-fce, il numero progressivo di iscrizione al Registro dei Soci e l’anno in corso.

Il timbro, disponibile esclusivamente in formato elettronico, risponde alle dimensioni ed alle caratteristiche del modello sottoriportato e viene definito univocamente ad ogni anno solare con il contrassegno dell’anno in colore diverso.

Il numero progressivo non potrà più essere attribuito ad altro socio anche in caso di cancellazione dal Registro del primo assegnatario

Art. 3

Il timbro, in formato elettronico (immagine JPG), viene inviato annualmente ai soci in regola con il versamento della quota associativa annuale.

Art. 4

Il timbro può essere utilizzato, per firmare elaborati tecnici strettamente legati alla funzione di Operatore Economico come definito dall’art. e, comma 2, lettera d), del regolamento 1935/2004/CE, riguardante i
materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.

Art. 5

Il timbro è stato disegnato a tutela della figura professionale del food contact expert. Ai soci è vietato munirsi direttamente del timbro, usare timbri che abbiano caratteristiche simili od effettuare alcun tipo di contraffazione o modifica.

In caso di utilizzo improprio del timbro l’Associazione si riserva di agire secondo azioni opportune, deliberate dal Consiglio Direttivo, che possono portare alla decadenza del rapporto associativo.

Art. 6

I Soci dimissionari o decaduti per decisione del Consiglio Direttivo sono tenuti a distruggere il timbro (eliminazione del file) dandone comunicazione scritta all’Associazione che provvede a depennare il nominativo dal Registro dei Soci.

Art. 7

La regolarità e veridicità del rapporto associativo dei Soci viene garantita sia dal timbro, sia dalla pubblicazione del Registro dei Soci, consultabile sul questo sito
dell’Associazione.

Il presente regolamento entra in vigore con il 01/10/2010.

Il Presidente Aibo-Fce
GIUSEPPINA CHIRICOSTA