Premio Valeria Danti

Il Premio Valeria Danti porta il nome di una Socia aibo-fce, ed è nato per ricordarla e ricordare il suo impegno e la sua visione lungimirante sui materiali a contatto con gli alimenti e la valutazione della sicurezza alimentare.

Lo spessore umano e la preparazione di Valeria sono un esempio per tutti coloro che l’hanno conosciuta e vogliamo onorarla con questo premio alla memoria.

Il Premio Valeria Danti sarà assegnato ogni anno, a partire dal 2022, ai Soci aibo-fce che si sono distinti per il loro impegno sociale, economico, legislativo, tecnico, scientifico per migliorare la conoscenza del settore dei materiali a contatto con gli alimenti con originalità e talento attraverso articoli, ricerche, documenti (presentazioni ecc.).

Ad assegnare il premio, come stabilito dal Regolamento pubblicato annualmente, saranno i soci regolarmente iscritti all’Associazione che sceglieranno tra i titoli precedentemente selezionati dal Consiglio Direttivo aibo-fce, tra quelli pervenuti. 

Il Consiglio Direttivo aggiornerà ogni anno l’elenco dei vincitori del Premio Valeria Danti, mediante pubblicazione su questo sito.