• 27 Apr, 2022 durante tutta la giornata
  • Località: .
  • Ultimo attivo: 13 Apr, 2022

 

SOLO IN MODALITA'  W E B I N A R

1 CREDITO AIBO-FCE 

Tra i temi di interesse per la filiera acciaio spiccano indubbiamente, per rilevanza, le innovazioni tecnologiche che hanno contraddistinto le applicazioni nel packaging, la disciplina sui materiali e oggetti a contatto con gli alimenti e la sostenibilità ambientale.
I lavori della Conference sono introdotti da uno speech dedicato al mercato del packaging in acciaio. Seguono tre sessioni: technology, food applications, environment e sicurezza.
Un approccio, quindi, formativo e divulgativo ampiamente articolato, ma in ogni caso integrato e sorretto dall’obiettivo di offrire ai partecipanti un supporto di conoscenze per comprendere al meglio il mondo packaging in acciaio, da più prospettive di osservazione: materia prima, trasformazione e utilizzo.
La materia prima e i principali costituenti impiegati nella produzione, i processi di fabbricazione, le disposizioni di legge presenti a livello nazionale ed europeo, declinati sugli aspetti ambientali che l’acciaio consegue, con la sua propensione al riciclo, e sui profili delicati e complessi sottesi al contatto con i prodotti sono i temi rilevanti affrontati dai relatori.

 

Scarica il programma completo

https://www.packagingmeeting.it/wp-content/uploads/Programma-Conference_Acciaio_2022.pdf

 

 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di foodcontactexpert!