• 21 Feb, 2023 durante tutta la giornata
  • Località: .
  • Ultimo attivo: 20 Dic, 2022

 EVENTO IN PRESENZA 

Sostenibilità ambientale e sicurezza food contact

Vi sono caratteristiche distintive per la filiera packaging carta e cartone, ravvisabili nei seguenti temi prioritari che la conference intende privilegiare: gestione della sostenibilità ambientale e sicurezza food contact.
I lavori si aprono con un’utile premessa di inquadramento del mercato del packaging in carta e cartone declinato in numeri.
Segue poi nella mattinata un excursus sulle tematiche ambientali che intende approfondire quello che accade nel mondo a livello di sistemi di gestione e di etichettatura ambientale.
La mattina si conclude con una relazione volta a illustrare un tema a sé stante ma di grande rilevanza operativa per le imprese: aspetti doganali per imballaggi cellulosici.

La sessione pomeridiana si concentra sulla sicurezza e in particolare sulla disciplina MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) e i profili delicati e complessi delle prove di laboratorio che per legge o per buona prassi vengono svolte. Nella sessione sarà presente anche un intervento dedicato alla qualità dell’imballaggio in cartone ondulato visto nell’ottica delle caratteristiche fisico dinamiche.

 

Scarica il programma completo

https://www.packagingmeeting.it/wp-content/uploads/Imballo_Carta-Cartone_2023.pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di foodcontactexpert!