EVENTO  VIA WEBINAR

Focus sui modelli di dichiarazione Italia, Europa e mondo

– LE CARATTERISTICHE BASE DELLE DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ
– LE 3 AREE DI CLASSIFICAZIONE DELLE DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ
– REDIGERE LA DICHIARAZIONE TENEDO CONTO DELLA FORMA E DEI CONTENUTI
– LA DOCUMENTAZIONE DI SUPPORTO ALLE DICHIARAZIONI
– MODELLI DI DICHIARAZIONE PER IL MERCATO ITALIA E UE
– MODELLI DI DICHIARAZIONE PER IL MONDO

A TUTTI I PARTECIPANTI I DATA BASE CON I MODELLI DELLE DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ: ITALIA, UE, MONDO
Un eccellente supporto informatico sempre a disposizione in azienda per favorire la corretta comunicazione commerciale tra imprese e l’attribuzione delle rispettive responsabilità.
Le “dichiarazioni” sono documenti aziendali con cui si affermano conformità legislative, conformità a norme tecniche, caratteristiche qualitative, caratteristiche compositive, proprietà tecniche, processi industriali, ecc. e che appartengono al quotidiano operativo delle realtà che producono e utilizzano imballaggi, con il coinvolgimento dei fornitori di materie prime e semilavorati.
Le DdC (Dichiarazioni di Conformità) sono documenti che giornalmente vengono condivisi tra le aziende, a corredo delle attività di scambio delle merci e dei servizi.
Le DdC assumono grande rilevanza ormai nelle prassi lavorative perché hanno effetti sostanziali nell’ambito degli affari contrattuali, qualitativi e tecnici e soprattutto nell’ottemperanza agli obblighi di legge, ed è per questo che le DdC implicano delle responsabilità aziendali considerevoli, in ragione di cosa si dichiara e di come si dichiara.
Il corso di alta specializzazione è rivolto a chi deve redigere le dichiarazioni di conformità afferenti alla filiera packaging e intende acquisire le conoscenze e gli strumenti idonei alla formulazione di DdC corrette per contenuti e forma, leali e coerenti alle necessità della propria impresa e del cliente che le riceve, in relazione ai diversi mercati esteri. Questo processo di scambio di informazioni è richiesto in particolare dai clienti utilizzatori e dagli esportatori, che hanno necessità di DdC per gestire prodotti conformi alle norme dei Paesi di destinazione internazionale.

 

Scarica il programma completo

https://www.packagingmeeting.it/wp-content/uploads/Programma_Declaration_Compliance_Expert_05-2023.pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di foodcontactexpert!