• 14 Lug, 2020 durante tutta la giornata
  • Località: .
  • Ultimo attivo: 12 Giu, 2020

 

SOLO IN MODALITA'  W E B I N A R

1 CREDITO AIBO-FCE

Regolamento 1907/2006/CE: definizioni, concetti, adempimenti per la filiera del packaging – Scadenze per il 2020 e per il 2021. Nanomateriali. Scenari futuri. Sanzioni a livello nazionale.

Il regolamento 1907/2006/CE concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACh), in piena fase di applicazione, sta interessando diverse filiere industriali tra cui anche l’industria del packaging. Il REACh è paradigma di una buona gestione delle sostanze chimiche nelle strategie aziendali per la sostenibilità.
Il Regolamento REACh rientra, direttamente e/o indirettamente, nelle strategie per la sostenibilità delle aziende attraverso l’applicazione non solo alle sostanze chimiche e alle miscele, ma includendo anche disposizioni sugli articoli. La Candidate List e la Valutazione della Sicurezza Chimica, come altri meccanismi del Regolamento REACh, determinano per gli operatori del mercato una misura della performance di responsabilità, innovazione e sostenibilità dell’azienda.

Scarica il programma completo

https://www.packagingmeeting.it/wp-content/uploads/2020/04/Programma_Corso_REACH_Webinar.pdf

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di foodcontactexpert!